Visite e viaggi

a cura di  Enrica Dreosto, Carla Iampi, Piera Tappa, Marcello Modolo; con il contributo di Lorena Fontana.

I dettagli delle uscite ed i viaggi verranno definiti nel corso dell’anno, al momento attuale abbiamo in programma.
➢ Storie e monumenti del Parco del Valentino
Torino, storia e curiosità del Parco del Valentino. Cosa rende speciale uno dei simboli del capoluogo piemontese, nel mese di ottobre 2021, accompagnati dal Dott. Fabrizio Fantino.
➢ Tra le vie di Borgo Crimea
Alla scoperta di Palazzi di altri tempi” … Nella elegante e molto “snob” zona Crimea, ai piedi della splendida collina torinese, nel mese di ottobre 2021, accompagnati dalle Dott.sse Michela Mosso, Luisa Boscolo.
➢ Visita autunnale ai colori del parco di Santena
Splendido parco con molte varietà di piante ultracentenarie, programmata per il 13 novembre 2021, accompagnati da Luigi Delloste.
➢ Acquario di Genova
L’Acquario di Genova è un acquario situato a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova. Al momento dell’inaugurazione era il più grande d’Europa e il secondo nel mondo, nel mese di dicembre 2021.
➢ Sicilia occidentale ed isole Egadi
Una Sicilia diversa, da viaggiatori, alla scoperta di quei tesori spesso nascosti della nostra bella Italia, fra navigazioni, isole leggendarie, bagni nel mare più blu e incontri con le tradizioni locali più vere, nel mese di aprile 2022.
➢ Una passeggiata pomeridiana lungo il Po
Alla scoperta della Natura e di angoli inaspettati, sabato 7 maggio 2022, accompagnati dal Dott. Guido Giorza.
➢ Grotte di Bossea
La riserva naturale delle Grotte di Bossea è un’area naturale protetta istituita dalla Regione Piemonte nel 2011 ed affidata in gestione all’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Marittime. L’area protetta tutela le omonime Grotte di Bossea, un insieme di grotte carsiche accessibili ai turisti considerate tra le più interessanti d’Italia sia per la ricchezza di concrezioni calcaree che per i numerosi resti paleontologici che vi sono stati rinvenuti, nel mese di maggio 2022.

Altre di interesse saranno definite nel corso dell’A.A. 2021/2022.