Fitwalking: Camminare fa bene. Camminare bene fa meglio 2019/2020

Fitwalking: ecco cos’è, quali sono i benefici e come si fa.
Il fitwalking è l’evoluzione sportiva e salutistica di un’attività naturale come il camminare, alla quale troppo spesso non si attribuisce il giusto valore.
Un’attività da praticare in città o in campagna, all’aperto o in palestra e su ogni tipo di terreno: con il fitwalking camminare ritorna di moda come il più potente farmaco salva-vita, capace di influire positivamente sull’apparato cardio-circolatorio, l’ipertensione, la tonicità muscolare, il grasso corporeo, la mobilità articolare, lo stress e l’efficienza psichica.
La camminata veloce o fitwalking è un toccasana per la salute. Facile da fare, migliora l’umore, mantiene in forma e aiuta il cuore. Il fitwalking può essere fatto da chiunque, a qualunque età e senza una particolare preparazione atletica.
Il segreto è la continuità dell’esercizio: è bene camminare almeno 3 o 4 volte alla settimana, cercando di aumentare sempre di più la durata delle camminate, per ottenere dei risultati evidenti.

Fitwalking leader” (conduttore di camminata sportiva) Prof. Giuseppe Chiavola.
Per poter partecipare alle passeggiate è necessario iscriversi in Segreteria presentando un certificato medico per attività non agonistica.
Le passeggiate si svolgeranno nei parchi di Moncalieri (parco Vallere); in caso di mal tempo la passeggiata verrà annullata.

Le date programmate sono tutti i Venerdì a partire dal 11 Ottobre 2019 fino al 24 Aprile 2020  con il seguente orario 09:30 ÷ 11:30.